Sezione salto di blocchi

VENERDÌ 17 GENNAIO E GIOVEDÌ 30 A VILLA CELESTINA ‘I SEGRETI DEL RICCIO DI BOSCO’, LABORATORIO LUDICO-DIDATTICO PER BAMBINI

VENERDÌ 17 GENNAIO E GIOVEDÌ 30 A VILLA CELESTINA ‘I SEGRETI DEL RICCIO DI BOSCO’, LABORATORIO LUDICO-DIDATTICO PER BAMBINI

VENERDÌ 17 GENNAIO E GIOVEDÌ 30 A VILLA CELESTINA ‘I SEGRETI DEL RICCIO DI BOSCO’, LABORATORIO LUDIC

Il Comune di Rosignano Marittimo e la Cooperativa “Il Cosmo” propongono per i bambini e per le loro famiglie una nuova e interessante occasione che coniuga gioco, divertimento ed educazione ambientale.

 

Si tratta di “Pomeriggi al CEA - viaggi ed avventure alla scoperta dell’ambiente”, un laboratorio ludico-didattico che si svolgerà presso il Centro di Educazione Ambientale – CEA di Villa Celestina, a Castiglioncello.

 

Con l’appuntamento invernale, "I segreti del riccio di bosco", i piccoli partecipanti potranno scoprire questo simpatico animale, giocando poi a costruirne uno.

 

Gli appuntamenti sono per venerdì 17 gennaio dalle 16,30 alle 18,30 (per bambini di età compresa tra i 4 e i 7 anni) e giovedì 30 gennaio 2014 dalle 16,30 alle 18,30 (per bambini tra gli 8 e gli 11 anni).


L’iniziativa, voluta e finanziata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Rosignano Marittimo e curata dalla cooperativa “Il Cosmo”, è rivolta alle famiglie che hanno necessità di individuare luoghi sicuri e stimolanti nei quali i bambini siano seguiti durante le ore di lavoro, ma anche a quei genitori che desiderano proporre ai loro figli opportunità creative di conoscenza sotto la guida dell’operatrice Sara Fabiani. 


I laboratori sono gratuiti, ma con prenotazione obbligatoria entro le ore 12,00 del giorno precedente all'attività. Ai bambini sarà inoltre offerta una merenda.

 
Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri di telefono 0586-788597 o 0586-724496, oppure scrivere a ceavillacelestina@comune.rosignano.livorno.it o info@ilcosmo.it.

In questa pagina