CORDOGLIO DEL SINDACO FRANCHI PER LA SCOMPARSA DEL LIBRAIO ED EDITORE LIVORNESE FRANCO FERRUCCI, STORICO COLLABORATORE DELL'ASSESSORATO ALLA CULTURA
CORDOGLIO DEL SINDACO FRANCHI PER LA SCOMPARSA DEL LIBRAIO ED EDITORE LIVORNESE FRANCO FERRUCCI, STORICO COLLABORATORE DELL\'ASSESSORATO ALLA CULTURA
CORDOGLIO DEL SINDACO FRANCHI PER LA SCOMPARSA DEL LIBRAIO ED EDITORE LIVORNESE FRANCO FERRUCCI, STO
Non appena appresa la triste notizia della scomparsa di Franco Ferrucci, storico libraio ed editore livornese, il Sindaco Alessandro Franchi ha voluto manifestare il proprio cordoglio e quello del Comune di Rosignano Marittimo, inviando anche un telegramma di condoglianze alla famiglia.
Ricordiamo che Franco Ferrucci è stato tra i fondatori della libreria Gaia Scienza che da molti anni è vicina al Comune di Rosignano nella realizzazione degli appuntamenti letterari.
Questo il ricordo del Sindaco Franchi: “Franco Ferrucci libraio prima, editore poi, uno storico collaboratore e un grande amico del Comune di Rosignano Marittimo. Da sempre ha collaborato con l’Assessorato alla Cultura alla realizzazione delle presentazioni dei libri estivi, ha curato i bookshop delle varie iniziative dei premi (dalla comunicazione a quello letterario), ci siamo scambiati contatti e riferimenti di autori, ci siamo confrontati su infiniti temi legati alla letteratura e ai libri alla politica. Un uomo colto e sensibile, garbato e generoso. Ci mancherà molto. Alla moglie Gigliola e al figlio Alessandro il nostro più grande abbraccio”.