IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEI "DIRITTI DELL'INFANZIA" APERTURE STRAORDINARIE DEL CENTRO CULTURALE LE CRESTE DAL 20 AL 22 NOVEMBRE
IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEI \"DIRITTI DELL\'INFANZIA\" APERTURE STRAORDINARIE DEL CENTRO CULTURALE LE CRESTE DAL 20 AL 22 NOVEMBRE
IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEI "DIRITTI DELL'INFANZIA" APERTURE STRAORDINARIE DEL CENTRO C
Per celebrare la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza il Centro Culturale organizzerà il prossimo fine settimana momenti di approfondimento ed eventi ludici, sia gratuiti che a pagamento, rivolti a bambini, ragazzi ed adulti.
Venerdì 20 novembre la Biblioteca Comunale sarà aperta con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 23.00. In sala conferenze alle ore 21.15 si terrà, a cura della psicologa Mirella Fedeli, una conferenza intitolata “Infanzia e Valore del Futuro”, a seguire lettura e laboratorio nella sala bambini della Biblioteca. In caffetteria alle ore 19.30 “Buon appetito il gioco è servito”, una cena sul tema dei diritti per famiglie e bambini dai 5 ai 10 anni (per info e prenotazioni 345-7148574 a partire dalle ore 16.30).
Sabato 21 novembre la Biblioteca e la caffetteria faranno orario continuato dalla mattina fino alle ore 18.30. In ludoteca dalle ore 15.30 alle ore 18.30 per i più piccoli “Diritto alle coccole”, attività senso-percettiva con le creme, e per i più grandi “La campana dei diritti”, per giocare con la creatività e la fantasia. Sempre sabato, alle ore 17.00 in sala conferenze, lo storico medievale Simone Collavini (Università di Pisa) ripercorrerà la nascita e lo sviluppo di Rosignano Marittimo a partire dall’analisi di antichi documenti, conservati negli archivi ecclesiastici di Lucca e Pisa.
Sia venerdì che sabato, all’interno dello spazio giovani dalle ore 15.00 alle ore 18.00, visione di film e tornei di giochi in scatola per ragazzi.
Domenica 22 novembre, ultima giornata, la Biblioteca e la caffetteria saranno aperte dalle ore 16.00 alle ore 19.00. In ludoteca dalle ore 16.00 alle ore 18.30 si ripresenteranno “Diritto alle coccole” e “La campana dei diritti”, così come nello spazio giovani, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, sarà nuovamente possibile partecipare alla visione di film e ai tornei di giochi in scatola.