Sezione salto di blocchi

INTERVENTO DI MANUTENZIONE ALLE FACCIATE DELLA SCUOLA “G. FATTORI”

INTERVENTO DI MANUTENZIONE ALLE FACCIATE DELLA SCUOLA “G. FATTORI”

INTERVENTO DI MANUTENZIONE ALLE FACCIATE DELLA SCUOLA “G. FATTORI”

A partire dal prossimo 27 giugno saranno avviati i lavori relativi alla manutenzione straordinaria delle facciate della scuola media “G. Fattori”, in piazza Risorgimento a Rosignano Solvay.

Il fabbricato esternamente ha la struttura portante in cemento armato in vista e alcuni elementi che appaiono visivamente deteriorati, sia per vetustà, sia per l’aggressione progressiva degli agenti atmosferici.

Il restauro seguirà diverse fasi: pulizia delle facciate, asportazione delle parti degradate, impermeabilizzazione, nuova malta e tinteggiatura. Sarà inoltre montato un ponteggio sui tre lati del fabbricato, su via Cairoli, su Piazza Risorgimento e su Via F.lli Bandiera, ma resterà garantito l’accesso in sicurezza alla scuola media, aperta solo per le funzioni di segreteria, e all’ufficio informazioni di ASA.

La progettazione, la direzione dei lavori ed il coordinamento della sicurezza saranno a cura del personale della U.O. Progettazioni del Comune di Rosignano Marittimo, mentre i lavori saranno eseguiti dalla Ditta Newchef Service srl di Cecina.

La durata prevista per l’esecuzione dei lavori è di circa tre mesi e l’importo complessivo dell’intervento ammonta a 75.000,00 €.

In questa pagina