CONTROLLI DELLE FORZE DELL’ORDINE SUI CAMPEGGI ABUSIVI
CONTROLLI DELLE FORZE DELL’ORDINE SUI CAMPEGGI ABUSIVI
CONTROLLI DELLE FORZE DELL’ORDINE SUI CAMPEGGI ABUSIVI
Sabato 16 luglio 2016 la Polizia Municipale di Rosignano Marittimo, insieme al personale del Commissariato di Polizia Statale, dei Carabinieri di Rosignano Solvay e alla Guardia di Finanza di Castiglioncello, ha effettuato un controllo per verificare eventuali situazioni di campeggio abusivo presso l’area di Pietrabianca a Vada.
Durante il controllo sono state accertate sette violazioni amministrative a carico di altrettanti cittadini di nazionalità peruviana, residenti nella provincia di Firenze. Gli stessi avevano allestito preparato barbecue portatili per la cena ed allestito tende e materassi per il successivo pernottamento sulla spiaggia nei pressi del Punto Azzurro delle spiagge bianche a Vada.
Tale attività è espressamente vietata dal vigente Regolamento Comunale del Demanio Marittimo, che all’articolo 34 detta una serie di prescrizioni sull’uso delle spiagge. Tra queste è stabilito che è vietato campeggiare, accendere fuochi e lasciare, dalle ore 20.00 alle ore 08.00, ombrelloni, sedie a sdraio, tende e altre attrezzature nelle aree libere.
La violazione di tali norme comporta una sanzione amministrativa pecuniaria di € 200,00.
Nelle prossime settimane l’attività di controllo congiunto tra le Forze di Polizia dello Stato presenti sul territorio e il Corpo di Polizia Municipale, proseguirà in altre zone del territorio comunale. Lo scopo principale è quello di contrastare i fenomeni di illegalità per dare maggiore sicurezza e tranquillità ai residenti e ai turisti.