Sezione salto di blocchi

L’AMBASCIATORE BELGA RICEVUTO IN COMUNE MARTEDI 17 GENNAIO

L’AMBASCIATORE BELGA RICEVUTO IN COMUNE MARTEDI 17 GENNAIO

L’AMBASCIATORE BELGA RICEVUTO IN COMUNE MARTEDI 17 GENNAIO

Martedì 17 gennaio è stato ricevuto dal sindaco Alessandro Franchi l’ambasciatore del Belgio in Italia Patrick Vercauteren Drubbel. Il rappresentante dello stato belga si trovava a Rosignano in visita presso lo stabilimento Solvay, il più importante sito industriale di Bruxelles in Italia, presente da 105 anni sul territorio.

Vercauteren Drubbel era accompagnato dai vertici Solvay - Marco Colatarci, Country Manager Solvay in Italia e Davide Papavero, direttore dello stabilimento di Rosignano – ed è stato ricevuto alla Fattoria Arcivescovile dal sindaco, dal vicesindaco Daniele Donati e dalla presidente del consiglio comunale Caterina Giovani.

La visita è stata l’occasione per un incontro tra istituzioni, il Comune e il più alto rappresentante dello stato belga in Italia, che sta acquisendo informazioni sulle attività produttive nel nostro paese – per questo ha visitato il sito industriale Solvay nella mattina di martedì - con l’obiettivo di instaurare opportunità di nuove collaborazioni imprenditoriali e scambi commerciali fra aziende belghe e italiane. “Abbiamo conosciuto l’ambasciatore Vercauteren Drubbel per ribadire il nostro interesse nei riguardi della presenza industriale sul territorio, anche alla luce degli accordi siglati a livello nazionale con il Gruppo Solvay, che avviano una crescente sinergia per favorire lo sviluppo e l’occupazione del territorio”. L’ambasciatore, accompagnato dalla moglie, ha sottolineato il forte legame tra il territorio di Rosignano e il Belgio, scandito dalla presenza di Solvay da oltre un secolo.

 

Scarica il file Ambasciatore belga in Comune

In questa pagina