Sezione salto di blocchi

L’ADOZIONE DEL POC VA IN CONSIGLIO COMUNALE IL 29 AGOSTO

L’ADOZIONE DEL POC VA IN CONSIGLIO COMUNALE IL 29 AGOSTO

L’ADOZIONE DEL POC VA IN CONSIGLIO COMUNALE IL 29 AGOSTO

Nel Consiglio Comunale convocato per martedì 29 agosto si discute l’adozione del Piano Operativo Comunale – P.O.C., lo strumento di  pianificazione urbanistica del Comune (sostituisce il Regolamento Urbanistico in base alla Legge Regionale n. 65/2014).
Il POC è frutto di un percorso di partecipazione e condivisione con i cittadini attivato dall’amministrazione comunale fino dal settembre 2016, e avvenuto mediante presentazioni pubbliche e discussione in tavoli tematici con cittadini, professionisti, rappresentanti di associazioni di categoria ed economiche, apertura al recepimento di contributi e suggerimenti con procedura on line avviata dal Garante dell’Informazione e della Partecipazione Daniela Ronconi.
Il Piano nella sua versione finale è stato presentato al Consiglio Comunale il 10 luglio scorso e successivamente analizzato dalla Commissione Consiliare competente. Con l’adozione si chiude la fase partecipativa del procedimento di formazione del POC.
Dopo la deliberazione da parte del Consiglio Comunale i cittadini e le persone interessate potranno presentare osservazioni all’indirizzo pec del Comune di Rosignano Marittimo
comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it oppure al Protocollo dell’ente (via dei Lavoratori, 21 a Rosignano Marittimo) entro 60 giorni dalla data di pubblicazione sul B.U.R.T. dell’Avviso di avvenuta adozione.
Per informazioni è allestita sul sito del Comune
www.comune.rosignano.livorno.it la sezione P.O.C. (home page, banner a destra, link http://www.comune.rosignano.livorno.it/site5/pages/home.php?idpadre=34636), oppure ci si può rivolgere agli uffici della Pianificazione Territoriale (via Don Bosco 8, aperti al pubblico martedì ore 9-12,30 e 15,15-17,45 e venerdì ore 9-12,30). 

Scarica il file poc

In questa pagina