GIOVEDI’ 12 OTTOBRE INIZIATIVA DEL PROGETTO “VERDE PER TUTTI”
GIOVEDI’ 12 OTTOBRE INIZIATIVA DEL PROGETTO “VERDE PER TUTTI”
GIOVEDI’ 12 OTTOBRE INIZIATIVA DEL PROGETTO “VERDE PER TUTTI”
Nell’ambito di “Verde per tutti”, il progetto di servizio civile del Comune di Rosignano per la riqualifica dell’area verde intorno a Le Creste, giovedì 12 ottobre dalle ore 15 il centro culturale di via della Costituzione ospita un pomeriggio di attività per sensibilizzare i cittadini sulla tutela dell’ambiente.
Il progetto finanziato dalla Regione Toscana è nato infatti per la salvaguardia e fruizione del patrimonio ambientale, concentrandosi sull’opportunità di rendere più fruibile l’area verde intorno al centro culturale. I giovani reclutati con il bando del servizio civile frequentano il centro e si occupano di coinvolgere i cittadini per sensibilizzarli sull’importanza del patrimonio artistico e paesaggistico, incrementando la partecipazione e il senso di responsabilità civica.
Il programma, cui partecipa anche Wip Radio, la radio dell’associazione WorkInProgress di Rosignano Marittimo, inizia alle 15 con il Laboratorio CreaLab per la costruzione e stampa 3D, alle 16 prosegue con le lezioni aperte di pattinaggio a cura dell’Associazione Sportiva Pattinaggio Vada (per partecipare occorre portarsi i pattini), mentre dalle 17 si svolge la Caccia al tesoro botanica e i laboratori per bambini (ci si può iscrivere dalle ore 16 in poi). Nell’occasione viene presentato il progetto “Verde per tutti” (ore 16,30) e al termine delle attività segue la merenda. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con CreaLab, le cooperative Idealcoop e Contesto Infanzia, Vada Pattinaggio.