Sezione salto di blocchi

MODIFICATO IL REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA

MODIFICATO IL REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA

MODIFICATO IL REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA

Il Consiglio Comunale di Rosignano Marittimo nella seduta del 29 maggio ha approvato la modifica del “Regolamento di Polizia Urbana per la convivenza civile” (favorevoli Pd e Riformisti, astenuti Angeli e Nati di Forza Italia), che disciplina le norme e i comportamenti necessari per la serena e civile convivenza nel territorio comunale.
In particolare su proposta dell’assessore competente Piero Nocchi sono stati modificati gli articoli 8 “Sicurezza e cura degli edifici”, 16 “Recinzione e manutenzione dei terreni” e 21 “Disposizioni sul verde”, con la finalità rendere certo l’intervento del Comune se i proprietari privati dei beni sono inadempienti per la sicurezza urbana e la pubblica incolumità. Infatti il Comune può procedere d’ufficio previa diffida, addebitando il costo totale dell’intervento al proprietario dei beni.
“Queste modifiche introdotte al regolamento comunale creano i presupposti per l’intervento diretto dell’amministrazione – afferma Nocchi - per garantire sicurezza ai cittadini e decoro all’ambiente, riducendo il rischio di eventuali contenziosi promossi dai proprietari dei beni stessi”.   

Scarica il file Comune di Rosignano Marittimo

In questa pagina