ALLOGGI IN EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA, USCITO IL BANDO PER LA MOBILITA’
ALLOGGI IN EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA, USCITO IL BANDO PER LA MOBILITA’
ALLOGGI IN EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA, USCITO IL BANDO PER LA MOBILITA’
E’ aperto dal 5 giugno il bando 2019 per la mobilità tra assegnatari di alloggi per l’Edilizia Residenziale Pubblica disponibili sul territorio.
Entro il 5 luglio le persone che hanno un alloggio ERP, in possesso di tutti i requisiti per il mantenimento del diritto e in regola con le norme contrattuali, possono presentare la richiesta di cambio dell’abitazione. Dopo la scadenza del bando sarà stilata una graduatoria che sarà aggiornata ogni 6 mesi, integrata dalle richieste che altri aspiranti a cambiare alloggio potranno presentare in qualunque periodo dell'anno.
L’avviso ha lo scopo di ottimizzare l’utilizzo degli alloggi disponibili sul territorio, evitando la sottoutilizzazione o il sovraffollamento o eventuali disagi mediante lo scambio. Sarà utilizzato il 30% delle case annualmente disponibili, di cui la metà spetta ai casi di “mobilità ordinaria” (con scorrimento della graduatoria) e l’altra metà ai casi di “mobilità d’ufficio” (sovraffollamento e sotto utilizzazione) e “mobilità d’urgenza” (gravi motivi di salute, grave disagio sociale o ragioni di sicurezza ed incolumità personali).
Il bando è pubblicato sul sito istituzionale www.comune.rosignano.livorno.it, sezione Bandi e Avvisi vari, link https://bit.ly/2wCndz4. Qui si può scaricare il modulo per fare richiesta, disponibile in cartaceo anche al Polisportello. La domanda si può compilare e inviare in formato elettronico direttamente on line, sul sito www.comune.rosignano.livorno.it, sezione “Servizi online”, alla quale si accede mediante registrazione o Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi attiva, oppure tramite il portale APACI (Amministrazione Pubblica Aperta a Cittadini e Imprese), accessibile da sito stesso, previa registrazione, o via Pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it (solo se si possiede un indirizzo PEC); in formato in cartaceo si può consegnare al Polisportello (via dei Lavoratori 21 a Rosignano Marittimo, aperto il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì ore 8,30-13, martedì ore 8,30-13,15 e 15,15-17,45), oppure spedire per posta raccomandata all’indirizzo: Comune di Rosignano Marittimo, via dei Lavoratori 21 - 57016 Rosignano Marittimo. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Casa: 0586 724352.