RIPRISTINATA IN COLLABORAZIONE CON IL CONSORZIO DI BONIFICA LA CASSA DI ESPANSIONE DEL FOSSO PISANO
RIPRISTINATA IN COLLABORAZIONE CON IL CONSORZIO DI BONIFICA LA CASSA DI ESPANSIONE DEL FOSSO PISANO
RIPRISTINATA IN COLLABORAZIONE CON IL CONSORZIO DI BONIFICA LA CASSA DI ESPANSIONE DEL FOSSO PISANO
La cassa di espansione del Fosso Pisano, realizzata dal Comune nei primi anni 2000, è stata ripristinata grazie all’intervento richiesto dall’Amministrazione al Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa. In particolare i lavori sul fosso Pisano, che nasce ad ovest di Rosignano Marittimo e attraversa Rosignano Solvay passando in località Pescine e La Bagnolese, hanno riguardato la smacchiatura degli argini, il ripristino dell’alveo della cassa di espansione e della bocca tarata.
Questa mattina l’Assessore ai Lavori Pubblici e alle Manutenzioni, Giovanni Bracci, ha fatto un sopralluogo sul posto, insieme al Dirigente Roberto Pandolfi e altri tecnici del Consorzio di Bonifica, che nei prossimi giorni interverranno anche sulle opere idrauliche del Botro Secco e del Botro Crocetta.
“Il ripristino della cassa di espansione del Fosso Pisano – ha precisato l’Assessore Bracci – è fondamentale per ridurre il rischio idraulico a tutela dell’abitato di Rosignano Solvay a valle di via delle Pescine. A tale proposito tengo a ringraziare per l’egregio lavoro di manutenzione straordinaria il Consorzio 5 Toscana Costa, con il quale stiamo prendendo accordi per il passaggio della gestione della cassa di espansione”.
Scarica il file argini Fosso Pisano