BANDO DI GARA PER LA VALORIZZAZIONE DEL PARCO CALETTA
BANDO DI GARA PER LA VALORIZZAZIONE DEL PARCO CALETTA
BANDO DI GARA PER LA VALORIZZAZIONE DEL PARCO CALETTA
E’ uscito il bando di gara per affidare in concessione, per un periodo di 10 anni, il “Parco Caletta” a Castiglioncello, di cui è proprietario il Comune di Rosignano Marittimo. Il “Parco Caletta” è composto da un’area a verde di circa 2.500 mq, delimitata e recintata, sulla quale si trovano un fondo commerciale con spogliatoio e servizi igienici, un locale deposito con pozzo e una pista per varie attività, con palco e tettoia. Il concessionario dovrà provvedere alla sua valorizzazione e utilizzo a fini economici, ma anche alla manutenzione ordinaria, pulizia e sorveglianza di un’ulteriore area del Parco di circa. 4.200 mq, che dovrà essere mantenuta aperta per la libera fruizione da parte della collettività provvedendo alla cura del verde, dei vialetti e degli arredi presenti, tra cui i giochi per bambini e il percorso di emergenza che conduce al “Lungomare Colombo”.
La gara avverrà con procedura aperta e con aggiudicazione mediante criterio di offerta economicamente più vantaggiosa. La scadenza per la presentazione delle domande è il 13 marzo 2020. Possono partecipare tutti i soggetti singoli (imprese individuali, società commerciali, società cooperative, associazioni e fondazioni), i consorzi, i raggruppamenti temporanei di imprese o tra gli altri soggetti come sopra citati – costituiti o costituendi – in possesso dei requisiti professionali previsti dal bando, tra cui i requisiti professionali per la somministrazione di alimenti e bevande stabiliti da normativa. E’ necessario effettuare il sopralluogo per prendere visione dell’area e delle sue caratteristiche, concordando un appuntamento con gli uffici almeno 3 giorni prima della data richiesta e fino al 3 marzo (contatti: 0586 724492 – 0586 724436, e.carmignani@comune.rosignano.li.it - a.cinci@comune.rosignano.li.it), con termine ultimo per effettuare il sopralluogo il 6 marzo 2020.
L’avviso, con le modalità di partecipazione, il disciplinare e la domanda con i modelli da produrre, è pubblicato sul sito del Comune, sezione “Bandi e Avvisi vari”, a questo link .
Le proposte dovranno contenere la documentazione amministrativa, l’offerta tecnica e l’offerta economica, e dovranno pervenire in plico cartaceo entro il 13 marzo alle ore 13 al Polisportello del Comune di Rosignano Marittimo (via dei Lavoratori 21). Il recapito può avvenire tramite posta raccomandata o agenzia autorizzata, o con consegna a mano in orario di apertura (da lunedì a venerdì ore 8,30-13, martedì e giovedì anche ore 15,30-17,30), con il rilascio di apposita ricevuta.
“Questa Amministrazione – precisa l’Assessore al Patrimonio Alice Prinetti - ha deciso di mettere nuovamente a gara il Parco di Caletta, perché considera quest’area un tassello importante per la riqualificazione della frazione e più in generale della passeggiata a mare che collega Castiglioncello a Rosignano Solvay. L’obiettivo della concessione è la valorizzazione turistica, ambientale e ricreativo-culturale di un bene pubblico che possiede grandi potenzialità e, grazie a proposte di riqualificazione e potenziamento, può tornare a essere un luogo vivace di aggregazione sociale e attrazione turistica”.