Sezione salto di blocchi

ORTI PUBBLICI: FINO AL 28 FEBBRAIO E’ POSSIBILE FARE DOMANDA PER UN ORTO IN LOC. POLVERONI, A VADA

ORTI PUBBLICI: FINO AL 28 FEBBRAIO E’ POSSIBILE FARE DOMANDA PER UN ORTO IN LOC. POLVERONI, A VADA

ORTI PUBBLICI: FINO AL 28 FEBBRAIO E’ POSSIBILE FARE DOMANDA PER UN ORTO IN LOC. POLVERONI, A VADA

Nell’ambito del progetto regionale “Centomila Orti in Toscana”, il Comune di Rosignano Marittimo ha realizzato un nuovo complesso di orti urbani a Vada, in località Polveroni, che comprende una struttura in legno per la socializzazione e il ricovero degli attrezzi, un fabbricato per i servizi igienici, un pozzo per l’acqua di irrigazione e un piccolo parcheggio. Con due bandi precedenti, nei mesi scorsi sono già stati assegnati alcuni orti pubblici, tuttavia sono rimasti da assegnare diversi lotti. A tal proposito è stato approvato un nuovo avviso per l’assegnazione degli orti rimasti liberi e indetto un nuovo bando che resterà aperto fino alle ore 12:30 del 28 febbraio 2020.

I cittadini e le cittadine interessati ad avere in assegnazione e a coltivare uno dei nuovi orti possono consultare il bando e compilare il modulo, pubblicati alla sezione “Bandi e Avvisi Vari”.

I requisiti per presentare la domanda sono: residenza nel Comune di Rosignano Marittimo, aver compiuto 18 anni, non avere a disposizione altro terreno da coltivare (né pubblico, né privato), essere in grado di provvedere direttamente alla coltivazione dell’orto.

L’assegnazione degli orti avverrà attraverso una graduatoria e avrà una durata di 3 anni, con possibilità di rinnovo per ulteriori 3 anni. Gli assegnatari degli orti, saranno tenuti a sottoscrivere il relativo Regolamento di utilizzo e a garantire un contributo forfettario annuo pari a € 60,00.

Per ulteriori informazioni si invita a contattare il Settore Programmazione e Sviluppo del Territorio, U.O. Patrimonio:

Enrico Ulivieri, tel. 0586-724312, e.ulivieri@comune.rosignano.livorno.it

Michele Latini, tel. 0586-724490, m.latini@comune.rosignano.livorno.it

Scarica il file orti pubblici

In questa pagina