Sezione salto di blocchi

CORONAVIRUS: CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE

CORONAVIRUS: CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE

CORONAVIRUS: CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Prosegue l’attività della Polizia Municipale per verificare l’ottemperanza alle disposizioni per il contrasto al diffondersi del COVID – 19.

Nell’ultima settimana gli agenti della Polizia Municipale hanno effettuato numerosi controlli su strada diretti sia a persone che a esercizi commerciali, con l’impiego di due o tre pattuglie per ogni turno di servizio.

Il centralino telefonico del Comando di Polizia Municipale è stato impegnato sette giorni su sette a rispondere ai cittadini, sia per richieste di chiarimenti ed informazioni sulla normativa relativa al covid-19, sia per segnalazioni di presunte violazioni alla normativa.

Di seguito il dettaglio dei controlli effettuati dal 26 marzo al 1° aprile: 277 persone controllate ed autocertificazioni ricevute, 484 esercizi commerciali controllati, 2 persone sanzionate con multa da € 400,00 per spostamenti non giustificabili e giustificati dai decreti vigenti, 3 attività lavorative controllate (falegnameria, lavori di giardinaggi).

Inoltre, sono state diffidate alcune persone sottoposte a quarantena a non uscire di casa.

La centrale operativa della Polizia Municipale è contattabile per informazioni e segnalazioni al numero 0586 724474, tutti i giorni dalle 7:30 alle 19:30.

Scarica il file Controlli P.M.

In questa pagina