LA LUDOTECA “PINETA INFANZIA” RIAPRE AI PIÙ PICCOLI. DA LUNEDÌ 19 OTTOBRE ACCESSO CONSENTITO ANCHE AI BAMBINI SOTTO I 6 ANNI
LA LUDOTECA “PINETA INFANZIA” RIAPRE AI PIÙ PICCOLI. DA LUNEDÌ 19 OTTOBRE ACCESSO CONSENTITO ANCHE AI BAMBINI SOTTO I 6 ANNI
LA LUDOTECA “PINETA INFANZIA” RIAPRE AI PIÙ PICCOLI. DA LUNEDÌ 19 OTTOBRE ACCESSO CONSENTITO ANCH
Da lunedì 19 ottobre potranno accedere alla ludoteca “Pianeta Infanzia”, presso il Centro Culturale Le creste, anche i bambini dai 2 anni compiuti fino ai 6 anni, accompagnati da un solo adulto che durante la permanenza all’interno dell’edificio dovrà indossare la mascherina FFP2.
Sarà garantito il distanziamento sociale tra le diverse fasce di età dei bambini e nella fase di accesso e di uscita dell’utenza. Ogni giorno sarà possibile accogliere fino ad un massimo di 10 bambini al di sotto dei 6 anni, accompagnati da un solo adulto, e fino a 5 bambini dai 6 anni compiuti che possono permanere sul servizio senza accompagnatore. Le procedure di accesso avvengono attraverso la compilazione di un modulo di iscrizione e di un patto di corresponsabilità entrambi firmati dai genitori o da chi ne fa le veci.
Per l’ingresso al servizio verranno attuate le misure di contenimento del contagio e diffusione del Covid-19, come la misurazione della temperatura sia a bambini che ad adulti e la sanificazione delle mani.
Contestualmente ripartono anche i laboratori per i bambini più grandi.
Questi gli appuntamenti settimanali: martedì “gioco con l’arte”, alla scoperta del mondo artistico tra autori, tecniche e creatività; mercoledi “fatto di creta”, laboratorio di manipolazione e di creazione, e “dal riciclo all’arte”, laboratorio di costruzione e di invenzione a partire dai materiali di riciclo. Sono al vaglio altre proposte tra cui un laboratorio della scienza e laboratori musicali. Sarà possibile iscriversi ai laboratori settimanalmente.
Per informazioni telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.00 al numero 345/7148574, oppure inviare una mail all’indirizzo pianetainfanzia@contestoinfanzia.it.