“DA CHI DIPENDE IL NOSTRO FUTURO?”: TRE CONVEGNI SULLA PARTECIPAZIONE
“DA CHI DIPENDE IL NOSTRO FUTURO?”: TRE CONVEGNI SULLA PARTECIPAZIONE
“DA CHI DIPENDE IL NOSTRO FUTURO?”: TRE CONVEGNI SULLA PARTECIPAZIONE
Scarica il file Da chi dipende il nostro futuro?
DA CHI DIPENDE IL NOSTRO FUTURO? TRE CONVEGNI SULLA PARTECIPAZIONE
Il Comune di Rosignano ha in programma un ciclo di tre convegni dal titolo “Da chi dipende il nostro futuro?” per valorizzare e promuovere la partecipazione della cittadinanza all’organizzazione politica, economica e sociale del territorio. Il primo appuntamento, “Da chi dipende il nostro futuro? Impariamo a partecipare”, si svolgerà venerdì 29 ottobre 2021 e sarà dedicato al concetto di democrazia e alla consapevolezza dei diritti e dei doveri dei cittadini e delle cittadine nella logica della Costituzione. L’incontro si inserisce all’interno di un ampio percorso di partecipazione e di educazione civica portato avanti dall’Amministrazione e sarà seguito da altri due appuntamenti, “Educazione civica e cittadinanza europea” a dicembre 2021 e “Partecipazione e beni comuni” a inizio del 2022.
Il convegno di venerdì 29 ottobre avrà inizio alle ore 9.00, terminerà intorno alle 16.30 e si svolgerà in modalità ibrida:
In presenza, presso il Teatro Solvay di Rosignano Solvay, con una sessione frontale dalle 9:30 alle 13:00, la pausa pranzo dalle 12:30 alle 13:30 e la sessione laboratoriale dalle 13:30 alle 16:00; in modalità online, accedendo a un link che verrà inviato una volta effettuata la registrazione.
La partecipazione agli incontri è gratuita, con prenotazione obbligatoria, tramite google form cliccando qui.
Per avere maggiori informazioni chiamare il numero 0586.724387, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00, o scrivendo una mail all’indirizzo c.falchetti@comune.rosignano.livorno.it.